È uscito anche in Italia l’attesissimo “Transformers Prime” il videogioco di produzione delal Activision Publishing che racconta le gesta dei Trasformer, la serie TV (e non solo) di prodotta da Hasbro e diffusa in oltre 170 paesi (tra cui il nostro) dove ha riscosso grande successo, in passato soprattutto tra i giovanissimi, e oggi anche tra gli adulti. “Transformers Prime” permette all’utente di assumere diversi ruoli dei protagonisti della serie TV, tra cui Autobot Ratchet, Bumblebee, Arcee, Optimus Prime e Bulkhead per combattere i cattivi (ovvero i Decepticon) e salvare il mondo e gli umani, con cui hanno stretto amicizia.
Perché i Transformers, per chi ancora non lo sapesse, sono dei robot che prendono forme antropomorfe e che, di preferenza, si trasformano in veicoli di vario genere, tra cui automobili, camion, moto, treni e velivoli vari. Oltre alla serie Tv ricordiamo che i Transformers sono stati anche una serie a fumetti e ora, da qualche anno a questa parte, sono anche veri e propri film. Per il 2014 è prevista, infatti, l’uscita americana di “Transformers 4”, il quarto episodio di una serie che ha riscosso moltissimo successo non solo tra i più piccoli.
“Transformers Prime”, come dichiarano da Hasbro, è molto fedele alla serie Tv, ricreando lo stesso clima e lo stesso ambiente. “Transformers Prime” è ora disponibile per Nintendo Wii, Nintendo 3DS e DS; in futuro arriverà per Nintendo Wii U. Su alcune versioni del gioco esiste già la modalità multiplayer, che permette di interagire ad ancora più livelli.
Il video gioco per Nintendo DS è già disponibile al prezzo di 38 euro su Amazon Italia insieme ai DVD
Source:
http://www.hardware-programmi.com/e-uscito-transformers-prime-il-video-gioco-su-nintendo-wii-nintendo-3ds-e-ds/